casa di vela elba
COME ISCRIVERSI

 

La Casa di Vela Elba
La scuola
Il calendario dei corsi Senior
Il posto
L'ospitalità
L'arrivo
Richiesta di informazioni
Modalità di iscrizione

 

Come iscriversi

Se visitato il sito hai raccolto il nostro invito …“ Imbarca con noi …! ” e vuoi iscriverti ad un corso, puoi farlo in due modi:

A – quello tradizionale, cartaceo, compilando la Scheda di Richiesta Iscrizione, che puoi richiederci o scaricare più in basso, ed iscrivendoti a mezzo posta ordinaria o via Fax 0586.171.3003.

B – quello on-line, compilando ed inviando la tua Scheda di Richiesta Iscrizione via internet. 

Le procedure sono parallele e le trovi descritte più appresso.   

Ora scegli il tuo corso. Il corso a te più idoneo per settore, livello, date e disponibilità, verificando di rispondere ai requisiti richiesti. Leggi le Condizioni e Informazioni Generali (link) e le istruzioni sulla procedura per iscriverti, poi compila ed inviaci la tua Scheda di richiesta iscrizione, seguendo una delle due modalità A o B.

Per partecipare ti è richiesto di:

  • saper nuotare agevolmente
  • essere in buona salute, certificata da un medico
  • aver compiuto i 18 anni, mentre in su non c’è limite,
  • ma l’età è ridotta ad anni 14: nei turni junior, e per gli allievi esterni o, per gli allievi interni, se accompagnati da un maggiore.
  • Mentre gli speciali corsi Under Quattordici accolgono ragazzi e ragazze dai 10 ai 13 anni.

In alternativa a partecipare come ospite della Casa, da Allievo INTERNO (quote: scuola vela + ospitalità) puoi partecipare, per particolari esigenze, al solo corso di vela e provvedere per tuo conto al vitto ed all’alloggio, iscrivendoti come Allievo ESTERNO (quota: solo scuola di vela).
Casa di Vela può suggerire, a chi preferisce venire come Esterno, varie soluzioni ricettive, Hotel, Camping, Appartamenti o B&B, alternative alla ospitalità offerta dalla foresteria della scuola.

Modo A
Come ci si iscrive ad un corso a mezzo posta ordinaria o fax. 
Consulta la pagina "Sconti & offerte speciali"

Compila la tua Scheda di Richiesta Iscrizione, che è disponibile:

  • presso la infoline della scuola, richiedendola anche per telefono, e che può esserti inviata a mezzo fax o posta ordinaria,
  • allegata al nostro periodico “Segnali”,
  • scaricandola in formato pdf, clikando sul seguente collegamento "Scheda di Richiesta Iscrizione".

Compilata la scheda in ogni sua parte inviala alla segreteria CDV a Livorno, accompagnata dall'acconto sulla quota. (o accompagnata dal saldo dell’intera quota per eventuali iscrizioni effettuate entro i 30 ultimi giorni prima dell’inizio del corso).
Se all’arrivo della scheda di richiesta iscrizione il corso è completo la somma versata sarà restituita.

L'acconto, può essere inviato a mezzo di:

  • CC/Postale n. 12657573 intestato a Casa di Vela srl,
  • assegno circolare intestato a Casa di Vela srl,
  • bonifico bancario intestato a Casa di Vela srl presso la Gruppo Banca Popolare - Cassa di Risparmi di Livorno Ag. Portoferraio - IT 18 W 05034 70740 000000175414 per i bonifici dall'estero SWIFT BAPPIT21T29
  • con CR CD solo iscrivendosi on-line (modo B). E solo per il versamento dell'acconto, NON per il saldo.  

L'importo dell'acconto è rispettivamente di:

  • 200,00 € per allievo interno nei corsi settimanali,
  • 300,00 € per allievo interno di altri corsi,
  • la metà di dette somme se l'allievo è esterno.

A giro di posta la CDV invierà, a conferma di ricezione della scheda e del versamento, la Definitiva Scheda di Iscrizione con ulteriori informazioni utili. Il saldo della quota, a perfezionamento dell’iscrizione, dovrà PERVENIRE al più tardi 30 giorni prima dell'inizio del corso. 

Modo B
Come ci si iscrive on-line.

Se già sai che corso ti interessa, dalla pagina Il calendario dei corsi seleziona il corso di tuo interesse. Apparirà una nuova pagina dedicata al corso scelto.
Nella parte centrale della pagina una tabella indica le date di svolgimento del corso, le rispettive quote e la disponibilità.
Accanto ad ogni quota compare un carrello della spesa di colore azzurro, selezionando il carrello relativo al periodo di tuo interesse inizia la procedura di iscrizione.
Viene generata una nuova pagina relativa al corso ed al periodo da te scelto che contiene i possibili sconti, dopo aver selezionato la scontistica eventualmente a te riservata è necessario clikare sul pulsante “continua” posto nella parte inferiore della pagina.
Verrà cosi generata una pagina con la tua Scheda di Richiesta Iscrizione che contiene:

  • nella parte alta i dati relativi al corso scelto (numero del turno, date e quote)
  • nella parte inferiore una form che completerai con i tuoi dati anagrafici e con l'indicazione della modalità scelta per il versamento dell'acconto (o del saldo dell’intera quota per eventuali iscrizioni effettuate entro i 30 ultimi giorni prima dell’inizio del corso) a completamento della tua richiesta di iscrizione.

Per inviarla è sufficiente clikare sul pulsante "Invio", posto nella parte inferiore della pagina.
Alla ricezione della form ti invieremo un riscontro e, non appena ricevuto anche il relativo versamento, ti invieremo per posta elettronica la "Definitiva Scheda di Iscrizione" ed una serie di notizie utili. Oppure, se la tua form risultasse imperfetta o il corso completo, sarai tempestivamente contattato.
Il saldo della quota, a perfezionamento dell’iscrizione, dovrà PERVENIRE al più tardi 30 giorni prima dell'inizio del corso.

Se invece non sai  che corso ti interessa, dalla pagina Scelta guidata rispondendo alle domande proposte ti verrà indicato il corso per te più adatto.
Selezionando il nome del corso indicato, apparirà una nuova pagina dedicata al corso scelto. Nella parte centrale della pagina una tabella indica le date di svolgimento del corso, le rispettive quote e la disponibilità.
Accanto ad ogni quota compare un carrello della spesa di colore azzurro, selezionando il carrello relativo al periodo di tuo interesse inizia la procedura di iscrizione.
Viene generata una nuova pagina relativa al corso ed al periodo da te scelto che contiene i possibili sconti dei quali puoi usufruire, dopo aver selezionato la scontistica eventualmente a te riservata è necessario clikare sul pulsante “continua” posto nella parte inferiore della pagina.
Verrà cosi generata una pagina con la tua Scheda di Richiesta Iscrizione che contiene:

  • nella parte alta i dati relativi al corso scelto (numero del turno, date e quote)
  • nella parte inferiore una form che completerai con i tuoi dati anagrafici e con l'indicazione della modalità scelta per il versamento dell'acconto (o del saldo dell’intera quota per eventuali iscrizioni effettuate entro i 30 ultimi giorni prima dell’inizio del corso) a completamento della tua richiesta di iscrizione.

Per inviarla è sufficiente clikare sul pulsante "Invio", posto nella parte inferiore della pagina.
Alla ricezione della form ti invieremo un riscontro e, non appena ricevuto anche il relativo versamento, ti invieremo per posta elettronica la "Definitiva Scheda di Iscrizione" ed una serie di notizie utili. Oppure, se la tua form risultasse imperfetta o il corso completo, sarai tempestivamente contattato.
Il saldo della quota, a perfezionamento dell’iscrizione, dovrà PERVENIRE al più tardi 30 giorni prima dell'inizio del corso.


 

equipaggio a prua

 

 

 

regata

 

 

INFOLINE: 74 via del mare, 57128 Livorno - I - Tel 0586.505.562 Fax 0586.589.943 info@casadivela.it

HELPDESK: +39 335 7553867

SAILING CENTRE: località lo Schiopparello, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba - I - Tel 0565.933265

Tutto il materiale in questo sito è copyright Casa di Vela srl CCIAA LI009 - 13016 P.IVA 00893320499. E' vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i marchi citati sono copyright dei rispettivi proprietari.