casa di vela elba - scuola di vela

 

 

TANTI ANNI, LA STESSA PASSIONE


Chi si bagna con l’acqua di mare non si asciuga più.

Si è concluso nella cornice dello storico porto Mediceo di Livorno il 1 VELA festival. Un evento organizzato dal giornale VELA con la collaborazione della Assonautica e dello Yacht Club Livorno. Un bell’evento per presentare tante, tante barche, piccole e grandi barche, ma tutte a vela. E tutte stimolanti per vecchi e possibili nuovi appassionati.

Come programmato nell’ultimo nostro comunicato, il Festival ha favorito un caro incontro con i molti che ci hanno potuto raggiungere per tirare due bordi sul mitico schooner Mangiafuoco.

Fra gli altri è venuto anche l’architetto Sergio Abrami il babbo, cioè il progettista, di Con Fuoco detto Mangiafuoco. Sergio, ha immortalato vecchia e nuove generazioni di Casa di Vela. (vedi nella immagine qui sotto, da sinistra a destra Lorenzo, Alberto, Gigi e Mangiafuoco al pontile dell’Assonautica).

gigi monteleone

Un grazie a chi ci ha raggiunto! ed un prossimo appuntamento con chi non ha potuto, ma certamente senza escludere chi è venuto.

Anche se come annunciato nell’ultimo comunicato la decisione di Gigi è stata presa, Gigi non intende restare lontano dal Mare né dagli Equipaggi di Mangiafuoco. E’ solo tempo per una nuova, diversa stagione; imbarcando, qui a Livorno in primavera dopo la Pasqua, con nuovi e vecchi Equipaggi.

Se interessato prendi contatto per programmare una uscita od un corso.

Ci vediamo presto a bordo. G.M.

Livorno, 25 Marzo 2013

 

NON CI POSSO CREDERE

 

Ci sono cose che si dicono.
E ci sono cose che si dicono e che poi vanno fatte.

 

Non so come dirlo, perché non so cosa dire. Un po’ ci credo e un po’ non ci credo.
In tanti sanno che per anni mi sono ripromesso di lasciare il mio ruolo in Casa di Vela al raggiungimento dei 16000 Allievi, e dicevo spesso:
Ho un programma per quando mollerò; amo il nostro mare e l’Italia ha 8000 chilometri di coste. Mollerò quando sarò al traguardo di16000 nuovi appassionati, uno ogni 500 metri di costa. Così navigherò tirando un bordo al Mare ed un bordo all’amico.

Promessa da marinaio ! Non mantenuta.

In seguito, pensando che comunque un giorno avrei dovuto cambiare vita, decisi, come fanno i notai che rendono il sigillo a 75 anni, di mollare a settantacinqueanni.

Ero molto soddisfatto di questa decisione che giorno dopo giorno mi ha permesso di concentrarmi serenamente sul mio lavoro; senza distrazioni sul come sarà poi, sul quanto manca, sul come e cosa farò dopo ?

E poi un giorno, adesso, eccoci adesso! Non ci posso credere, è successo!

Non ci posso credere ma è successo. Dunque è tempo di sbarcare.

E’ anche tempo per i miei molti progetti rimandati per anni. Certo, compreso quello di bordeggiare costa, costa lungo l’Italia. E’ tempo di cominciare una nuova stagione, imbarcando con vecchi e nuovi Equipaggi.

Perché non ne parliamo a Livorno dal 21 al 24 Marzo al

 

Qui a Livorno il giornale Vela in collaborazione con lo Yacht Club Livorno organizza nel cinquecentesco Porto Mediceo il Vela Festival, www.velafestival.com

La Cittadella della VELA vivrà 4 intensi giorni dedicati alla tua passione. Qui potrai:
divertirti in banchina, incontrare i grandi velisti, salire a bordo di 100 barche, scoprire cosa c’è di nuovo

&

uscire in mare con MANGIAFUOCO il mitico schooner di Casa di Vela.

Vieni al 1° VELA festival, incontriamoci ai pontili dell’ASSONAUTICA, usciremo con Mangiafuoco. Scrivici per un appuntamento info@casadivela.it

e ti invieremo un ingresso omaggio con parcheggio per un giorno nella Cittadella della VELA.

A presto, GG.M.

 

Richiesta di
informazioni

 

 

corso di vela



INFOLINE: 74 via del mare, 57128 Livorno - I - Tel 0586.505.562 Fax 0586.589.943 info@casadivela.it

HELPDESK: +39 335 7553867

SAILING CENTRE: località lo Schiopparello, 57037 Portoferraio, Isola d'Elba - I - Tel 0565.933265

Tutto il materiale in questo sito è copyright Casa di Vela srl CCIAA LI009 - 13016 P.IVA 00893320499. E' vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i marchi citati sono copyright dei rispettivi proprietari.